top of page

Criptovalute – The return


E’ trascorsa poco meno di una settimana e ancora sto dietro a Ethereum (ETH) e a tutte le sue amiche criptovalute.

Come prima settimana non c’è male: non c’ho perso e non c’ho guadagnato. I miei 50 euro sono ancora lì che mi guardano sotto forma di valute diverse. Diverse perché ho convertito parte del denaro in ADA, ovvero una nuova criptomoneta chiamata Cardano, il cui progetto è stato creato da uno dei fondatori di Ethereum e un gruppo di scienziati, tra cui due matematici.

In una settimana di trading ho capito che è necessario puntare su valute a bassissimo costo.

Esempio:

Valore 1ETH = 800€

Cifra da investire: 50€

Basta una piccola proporzione per capire che acquisterei circa 0,0625 ETH.

Se anche il valore di ETH salisse di 10 volte (quindi arrivasse a sfiorare i valori del Bitcoin, circa 8000€) i miei 50€ diventerebbero 500€. Che non fanno schifo, ma non mi consentono nemmeno di vivere dignitosamente dedicando la vita non a lavorare, ma a sviluppare progetti.

L’approccio di investire in ETH per diventare ricchi è quindi da escludere.

ETH però può diventare un tramite. Ipotizziamo che nasca una nuova moneta, che chiamiamo PIPPO (PIP).

Valore 1PIP = 0,05€

Cifra da investire = 50€

Quantità di PIP acquistabili = 1000

Se PIP aumentasse di valore fino a raggiungere i livelli di Bitocoin correnti i 50€ investiti si trasformerebbero in circa 8 milioni di euro!

Ci siamo! Ne possiamo parlare.

Ma a noi servono davvero 1000 PIP? Riflettiamoci: se ne acquistassi 100 (5€) e il valore salisse a 8000€ porterei a casa una somma di circa 800.000€. Che non sono noccioline.

Quindi è necessario fare scounting sulle monete nuove e che valgono poco e usare ETH come mezzo per acquistarle. Questo perché il cambio ETH contro le monete nuove è molto favorevole, più del dollaro o dell’euro.

L’idea è quella di investire 5€ su 20 nuove criptovalute che costano pochissimo e sperare che almeno una di queste salga all’impazzata.

C’è un modo per capire quali siano le monete più promettenti?

Penso di si e ve lo spiego in uno dei prossimi post!

STAY TUNED!

Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page