top of page

I LIBRI

I libri dell'autore Massimiliano Beretta sono disponibili in edizione cartacea o ebook su Amazon, IBS, Kobostore, Mondadori, LaFeltrinelli, Youcanprint e tutti i principali store online.

133982762-256-k903229.jpg

AL DI LA' DEI SOGNI

Nell'esclusiva e ricca New York City, Karen Cisco è una ragazza comune in cerca di un'occupazione. Il passato le ha concesso solo una laurea in una delle più prestigiose Università del Paese, a cui è seguita una lunga serie di sciagure.

 

Il lavoro nella panetteria dell'amica più fidata le fa conoscere l’uomo dei suoi sogni, Maxwell: affascinante, premuroso e pieno di segreti, segue la ristrutturazione di un edificio storico appartenente ad una delle famiglie più facoltose della città, i Parker, celebre nell’élite newyorkese per i propri ristoranti.

 

I destini di Karen Cisco e del magnate William Parker si incrociano per caso, unendo per la prima volta due mondi apparentemente agli antipodi. Un incontro fatale che cambierà per sempre l’esistenza della ragazza e porrà il patriarca al centro di questioni da tempo irrisolte.

 

Un romanzo intenso, in cui intrighi, passione e vendetta, si fondono in una narrazione stupenda.

DOPPIO GIOCO

ISBN-13-978-8891149190

Youcanprint Editore, 2014

Cosa accade quando la giovane Clarissa Costantine si trova alle prese con la scomparsa di una studentessa universitaria? A causa del lavoro del padre, investigatore privato, Clarissa è costretta ad abbandonare la propria città per trasferirsi a Strasburgo e si getta a capofitto nelle indagini, tra una lezione e l’altra. Le prove in mano alla polizia conducono a un solo colpevole, Raphael Barchì, ma lei è ostinata a far luce su alcuni particolari sottovalutati dagli agenti, i quali guidano alla squadra di basket delle matricole e ad una nuova droga che circola tra gli studenti. Il prezzo da pagare? Un fardello di menzogne e illusioni che coinvolgerà l'amica più fidata, i genitori e Marc, il ragazzo appena conosciuto e del quale si è invaghita. Fino a che punto arriverà la sua tenacia per far luce su uno dei casi più discussi della città di Strasburgo?

 

Un racconto dal ritmo serrato in cui affetti e determinazione si intrecciano intorno alla protagonista in una vera e propria sfida contro se stessa.

COPIE IMPERFETTE

ISBN-13-978-8867515196

Youcanprint Editore, 2012

Luca Bernulli è un ispettore molto particolare: un matrimonio fallito alle spalle e tanta voglia di abbandonare i propri sogni per un’attività più tranquilla presso il Dipartimento di Polizia di Fidenza. Eppure c’è qualcosa di inspiegabile dietro al rapimento di un giovane universitario e al ritrovamento di un cadavere sfigurato tra le acque torbide del fiume che costeggia la città e Bernulli, con l’aiuto del colega di sempre, l’Agente Manca, si getta a capofitto nelle indagini. A centinaia di chilometri di distanza, Clarissa Costantine, investigatrice privata dell’Agenzia Mastermind di Strasburgo, indaga sulla scomparsa di un celebre ricercatore francese prossimo al premio Nobel e parte alla volta della penisola italiana per tentare di ricostruire le ultime settimane di vita dello scienziato, le cui tracce si perdono nei pressi di una sospetta multinazionale di biotecnologie. Tre casi apparentemente slegati, il cui filo conduttore sembra risiedere in un’inspiegabile parentela che intercorre tra gli scomparsi e avanza le proprie radici verso uno scenario inquietante, prodotto della mente di una vecchia conoscenza, il cui unico obiettivo è quello di promuovere un esperimento genetico mai tentato in precedenza. Un racconto giallo che sfocia nella fantascienza per un libro scintillante e originale, illustrato da tre maestri d’eccezione, che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

IL SUONO DEL SILENZIO

ISBN-13-978-8867511327

Youcanprint Editore, 2010

In una calda mattina di metà luglio, il Professor Grant, illustre insegnante dell'Università di Boston, viene contattato dal Dottor Wehner, direttore del Medway Marime Hospital di Sheerness, che intende sottoporre al suo giudizio un particolare paziente del policlinico. Grant, titubante, si lascia convincere e parte per l'Europa alla volta dell'ospedale, dove conosce l'avvenente e astuta Dottoressa Hampton che ha in cura il degente in questione: "Pianoman", un uomo privo di identità che rifiuta di comunicare, ma dalle straordinarie doti artistiche, rivelate grazie alla melodia che è in grado di sviscerare dai tasti di un pianoforte. Ma qualcosa accade: mentre i due ripercorrono il passato del paziente, un attentato mette a repentaglio le loro vite e il cadavere di Pianoman viene ritrovato nei laboratori del complesso. Il Professor Grant e la Dottoressa Hampton entreranno nel mirino dell'Interpol e intraprenderanno un'indagine che li condurrà a riscoprire i segreti dell'enigmatico pianista. Un personaggio ambiguo, custode di un manoscritto inviolato che suscita l'interesse del governo e di un potente gruppo religioso, entrambi dispostati a screditarlo a costo della reputazione e dei propri ideali.

© 2023 by MICHELLE WILLIAMSON. Proudly created with Wix.com

​FOLLOW ME

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
bottom of page